siete qui > Home > Mappa del sito > Come creiamo un sito > Perché rifiutiamo alcuni incarichi > Come operiamo

perché non accettiamo tutti gli incarichi per un sito?

 

In circa la metà dei casi rifiutiamo l'incarico di realizzare o indicizzare un sito web

Se chiedete ad un nostro competitor di realizzare un sito o di posizionarlo nei motori sono quasi certo che accetterà di farlo.
Se chiedete a noi di realizzare o indicizzare un sito web avete circa il 50% di probabilità di sentirvi rispondere che preferiamo non accettare l'incarico, indipendentemente dalla cifra che siete disposti a spendere.

 

Perché lo facciamo?

Per non farvi buttare i vostri soldi!

Contrariamente a qualcuno dei nostri competitor, quando accettiamo di occuparci di un sito web lo facciamo solo se ci sono buone probabilità che i nostri Clienti rimangano soddisfatti del lavoro che svolgeremo. Vogliamo che i nostri Clienti abbiano alla fine un sito di successo, un sito che funziona, che genera visite, contatti e ordini. Non un sito fine a se stesso. Noi vogliamo continuare ad avere clienti soddisfatti dei risultati ottenuti (vedi la pagina delle testimonianze).

 

Quando ci viene chiesto di realizzare o posizionare un sito nei motori, parliamo con il cliente (telefonicamente, via email o di persona), lo ascoltiamo, cerchiamo di capire quali sono i suoi obiettivi e le sue aspettative e alla fine gli diciamo qual è la nostra opinione in proposito.

 

Nei casi in cui l'esperienza acquisita nei 12 anni di attività in questo settore ci fa ritenere che il lavoro richiesto non ha almeno il 60/70% di probabilità di successo, lo diciamo chiaramente al cliente. Troveremmo scorretto approfittare di chi si rivolge a noi con fiducia per fargli buttare i suoi soldi in un'impresa che ha poche probabilità di successo, solo perché questo ci darebbe la possibilità di guadagnare.

 

Quando rifiutiamo di creare un sito esattamente come il Cliente lo vorrebbe è perché ci sta più a cuore il suo successo che fatturare un sito in più.

 

Grazie a questa nostra filosofia possiamo vantare risultati che molti competitor ci invidiano: il 97% dei siti da noi realizzati negli ultimi 2 anni (una settantina) si trova attualmente in prima pagina su Google. E chiunque può verificarlo consultando la pagina ULTIMI SITI REALIZZATI.

 

E quando invece accettiamo un incarico cosa facciamo?

Non ci limitiamo solo ad ottenere una buona indicizzazione

Il nostro obiettivo, quando accettiamo un incarico per la realizzazione e il posizionamento nei motori di un sito, non è solo farvi ottenere una buona indicizzazione. Questo è uno degli obiettivi, il primo e il più importante, ma non è l'unico.

 

Un sito web, lo abbiamo scritto chiaramente su come creare un sito di successo, deve, oltre che essere indicizzato nelle prime pagine di Google, generare visite, contatti e ordini. Deve pertanto essere indicizzato con keyword e keyphrase che gli utenti effettivamente cercano, non con quelle che il Cliente pensa che cerchino, altrimenti il primo posto in Google non servirebbe a nulla.

 

Vediamo un paio di esempi reali per capire meglio

Abbiamo una pagina (www.viasetti.it/google-story.htm) al primo posto in Google cercando "google story", prima su oltre 100 milioni di altri siti. Ma quanti cercano questo termine in Italia? Non più di 20/25 utenti al giorno. Cercando invece "scarpe da ballo", una delle nostre pagine appare non al primo posto, ma all'ottavo o al nono. Eppure la pagina delle scarpe da ballo ha 200 visitatori al giorno. Ciò che conta alla fine non è essere al primo o al 10° posto, ma quanti potenziali utenti trovano il sito. L'analisi delle keyword maggiormente cercate nei motori per un determinato settore rientra nelle azioni preliminari che effettuiamo prima di iniziare la realizzazione di un sito. [vedi pagina: come operiamo per il vostro successo]

 

L'usabilità, altro fattore per il successo di un sito web

La seconda cosa che riteniamo fondamentale per il successo di un sito è la sua usabilità, o meglio la sinergia tra usabilità e user-experience. Un sito poco usabile o contrario alla user-experience (ciò che gli utenti considerano confortevole e soddisfacente da usare), indicizzato bene, può avere molti visitatori, ma la maggior parte di loro chiuderà il sito dopo pochi secondi. Ecco perché se ci chiedete di creare un sito con caratteristiche che penalizzano la "user experience" rifiutiamo di farlo.

 

Come opera lo Studio Viasetti

Realizzare un sito qualsiasi  è un gioco da ragazzi. Realizzare un sito che produce risultati non lo è affatto. Servono anni ed anni di esperienza nei settori più disparati; dalla vendita al marketing, dalla comunicazione alla grafica, dal Persuasive Copywriting  alla conoscenza di cosa vogliono i motori di ricerca ed i visitatori, dalla capacità di realizzare pagine intuitive e veloci da caricare a quella di interpretare correttamente i dati statistici e le risposte ai sondaggi.

 

Ecco perché noi non possiamo fare siti da 79 euro (molti li fanno; cercando in Google "siti da 79 euro" trovate quasi un milione di risultati). I siti realizzati da noi costano molto di più perché la loro realizzazione avviene seguendo i 10 passi che trovate su questa pagina, non con l'utilizzo di programmi che creano automaticamente decine di pagine in pochi minuti, programmi tanto cari ad alcuni nostri competitor che si vantano di creare un sito in 10 minuti.

 

Vi piacerebbe conoscere i risultati ottenuti dai nostri clienti?

E' naturale che prima di contattarci per chiederci il preventivo per un sito web vogliate conoscere quali risultati abbiamo finora ottenuto per quanto riguarda il posizionamento e l'indicizzazione in Google dei siti da noi realizzati; farlo è semplice, potete consultare la pagina siti realizzati e indicizzazione ottenuta. In questa pagina non abbiamo inserito solo i siti che hanno ottenuto un ottimo risultato, ma abbiamo inserito tutti i siti di cui ci siamo occupati negli ultimi 2 anni. Sarebbe troppo facile farvi vedere solo i risultati che ci fanno comodo.

 

Non siete ancora convinti? Leggete le testimonianze dei clienti

Se ciò che avete visto non vi basta, se volete saperne di più su come lavoriamo e sui successi che abbiamo ottenuto potete leggere ciò che i clienti dicono di noi sulla pagina delle testimonianze.

 

Per conoscere nei dettagli come operiamo dopo aver accettato l'incarico per la realizzazione di un sito leggi la pagina 10 passi per il vostro successo.

 

Per saperne di più sull'indicizzazione dei siti vedi anche:

 

TEL. 335.64.56.855 - 030.258.43.15

 

©2005-2007-2009 Gianfranco Viasetti - realizzazione siti - indicizzazione siti web - come operiamo

 

Torna ad inizio pagina