Check Up Siti Web e Studio di fattibilità

Parlami di Te.... Raccontami il tuo sogno, il tuo progetto, la tua idea.

Tutti abbiamo qualche sogno nel cassetto, perché non parlarne con chi può aiutarci a capire se sono realizzabili?

Ogni anno mettiamo a disposizione il nostro know-how per aiutare centinaia di persone a capire se vale la pena investire in un sito web per realizzare i loro progetti, i loro sogni. Ogni anno dedichiamo un migliaio di ore alla consulenza gratuita, all'analisi di siti che non funzionano, agli studi di fattibilità di progetti e-commerce o meno.

La prima consulenza la facciamo sempre gratuitamente, anche quando sappiamo bene che la persona o l'azienda che stiamo aiutando non diventerà mai nostra cliente. Spesso rispondiamo di lasciar perdere il progetto perché secondo noi, secondo la nostra esperienza, non funzionerebbe, sarebbe solo una perdità di soldi e di tempo. Naturalmente non siamo infallibili, qualche volta, anche se raramente, ci sbagliamo.

Chi non si accontenta della prima consulenza, chi vuole andare più a fondo può richiedere il nostro servizio di consulenza a pagamento. In genere bastano 100 euro per uno studio di fattibilità dettagliato o per il chek up approfondito di un sito web di piccole/medie dimensioni. Qui puoi vedere un esempio di consulenza fornita.

Perché non forniamo gratuitamente consulenze complete?

Nell’ultimo anno sono aumentate del 40% le email che riceviamo da utenti, titolari di siti, quasi sempre e-commerce, che ci chiedono di analizzare il loro sito e di dirgli cosa c’è che non va, perché non vende, ecc.. ecc..

Stiamo ricevendo in media 2/3 email al giorno di questo tipo, circa 1.000 all’anno.

Poi c’è chi non ha ancora un sito e ci chiede un parere, uno studio di fattibilità, per l’apertura di un sito ecommerce per vendere online cellulari, tablet, abbigliamento, prodotti tipici alimentari, elettronica, pc, libri, fotografie, quadri, mobili, complementi d’arredo, collane fatte a mano, orologi, occhiali, preziosi, vino, olio, ricambi per auto, sexy toys, intimo, caffè in capsule, giocattoli, integratori alimentari, cosmetici, prodotti parafarmaceutici, calzature, biciclette, musica, climatizzatori, fotocamere, lampade a led, ecc..

E sono altre 3 o 4 richieste al giorno che, unite alle prime, fanno 5/6 richieste al giorno, 2.000 all’anno.

E’ vero che abbiamo scritto che la prima consulenza è gratuita, ma a questo punto, considerata la mole di lavoro (alcune richieste richiedono una o due ore e talvolta lo scambio di diverse email) non possiamo più fornire gratuitamente queste consulenze a utenti che sappiamo bene non diventeranno mai nostri clienti. Noi non facciamo siti ecommerce.

Infine, facciamo notare che il 30% degli utenti a cui abbiamo fornito gratuitamente la consulenza richiesta non ci ha neppure risposto. Nemmeno per dire "grazie". Probabilmente perché non gli abbiamo detto ciò che voleva sentirsi dire.

C'è anche una persona che mi ha chiesto di registrare due domini a nome suo in quanto "non era capace a farlo".- "Poi mi dice quanto le devo e le farò subito il bonifico." Glieli ho registrati, ho pagato 50 euro con la mia carta di credito. Nonostante 4 solleciti non ho ancora ricevuto il bonifico dei 50 euro anticipati per lui.

Continueremo a fornire una prima veloce consulenza gratuita ma, nel caso l’utente desideri una consulenza più personalizzata, dettagliata, articolata e professionale per quanto riguarda il suo specifico problema, dovrà pagare un importo forfettario di 100,00 euro.

Consulenza su un sito ecommerce o di annunci esistente

Se vuoi un'analisi dettagliata sul perché il tuo sito ecommerce o di annunci non sta funzionando e eventualmente cosa potresti fare per farlo funzionare puoi richiedere la nostra consulenza professionale a pagamento. Costa 100,00 euro.

Studio di fattibilità per un sito ecommerce o di annunci

Se non hai ancora un sito ecommerce o di annunci e stai pensando di aprirne uno, possiamo fare uno studio di fattibilità e fornirti una consulenza efficace e indipendente su cosa puoi aspettarti. Possiamo anche aiutarti a capire se la Web Agency a cui pensi di rivolgerti sarà in grado o meno di mantenere le promesse che ti farà. Anche in questo caso il costo della consulenza è di 100,00 euro.

Perché dovresti chiedere consulenza proprio a noi?

Perché noi non facciamo siti ecommerce ne siti di annunci!

Preferisci forse chiedere consulenza a chi li fa?:)

Se pensi che chi fa siti ecommerce ti dica che il sito che vorresti fare non ha nessuna probabilità di vendere e che butteresti i tuoi soldi dalla finestra, o meglio, nelle loro tasche, continua pure a pensarlo:)

Noi non facciamo siti ecommerce, ma li conosciamo.

Non solo: conosciamo bene anche molte web agency che li fanno e sappiamo quali risultati ottengono. Sono i loro clienti che ce li raccontano.

Come possiamo essere esperti di siti ecommerce se non li facciamo?

Riceviamo più di 1.000 email all'anno da parte di titolari di siti ecommerce che ci chiedono aiuto perché i loro siti sono introvabili nei motori, hanno poche visite e non vendono nulla o quasi nulla.

Utenti che ci raccontano la loro storia, dalle iniziali speranze alle delusioni a cui sono andati incontro. Ci raccontano delle promesse ricevute e non mantenute dalle web agency a cui si sono rivolti. Ci chiedono di analizzare i loro siti per capire cosa non funziona e cosa potrebbero fare per farli funzionare.

Leggi la testimonianza di chi ha speso 30.000 euro per un sito ecommerce per la vendita online di preziosi e che non ne ha venduto nemmeno uno.

Analizziamo ogni mese più di 100 siti ecommerce. Ne abbiamo analizzati oltre 5.000 negli ultimi 5 anni.

Ecco perché li conosciamo bene pur non facendoli.

 

Per un contatto immediato chiamaci o inviaci una mail:

Email: [email protected]  - Tel. +39 030 2584315